Chi siamo
LA NOSTRA STORIA
Andrea Orsini e Luca Milani, avvocati di professione, cuochi per passione e amici da una vita.
Da oltre vent’anni esercitiamo il mestiere probabilmente più bello del mondo, quello che in molti hanno definito un vero e proprio presidio di legalità, un punto di equilibrio tra la funzione sociale e la tutela dei diritti dei singoli.
Consapevoli di questo privilegio che nasce dall’etimologia stessa della parola avvocato (dal latino advocatus – chiamare in soccorso) abbiamo deciso di affiancare alla professione un’altra grande passione: la cucina.
Iniziata per puro diletto e senza particolari velleità è nata l’idea della “sentenza è servita”.
Un connubio tra il mondo del diritto, quello della cucina e la passione per i viaggi.
Se è vero, infatti, che l’Italia è il paese che vanta la più accurata tradizione culinaria diversamente interpretata nelle varie regioni è altrettanto vero che i Tribunali italiani risolvono le medesime questioni giuridiche con soluzioni talvolta diametralmente opposte.
A fronte di una sentenza che può suscitare un interesse particolare per la collettività sarà abbinata una video ricetta della regione di riferimento.
Questo legame apparentemente superficiale consentirà di unire l’utile al dilettevole, rispettando quanto più possibile le tradizioni di un paese come il nostro.
Buona lettura ma soprattutto buon appetito!